Pozzato Logo

Impianti trattamento fresato di asfalto

In collaborazione con alcune delle più importanti aziende di produzione di conglomerati bituminosi, Pozzato ha studiato, progettato e realizzato efficienti sistemi di frantumazione e di selezione di fresato d’asfalto.

L’uso di macchine tecnologicamente avanzate consente di riciclare una vasta serie di materiali che un tempo erano considerati rifiuti e che quindi dovevano essere smaltiti.

Uno di questi è il fresato di asfalto, prodotto dalla rimozione del manto stradale che è considerato un rifiuto ma, viste le caratteristiche tecniche intrinseche ed il considerevole valore economico, dopo opportuni trattamenti ed in ben definite percentuali, può essere rimesso nel processo di produzione di conglomerati bituminosi in quanto viene riconosciuto come prodotto End of Waste.

Attraverso specifici programmi di frantumazione e selezione, i nostri impianti per il recupero del fresato di asfalto, consentono di ottenere granulometrie ideali (in base alle sempre nuove esigenze di mercato) e garantiscono elevate produzioni, ottima forma del prodotto ed una riduzione al minimo di usure e sprechi.

Scopri di più sulle nostre case history di installazioni impianti Pozzato.

Trento

Impianto completo di frantumazione e selezione di fresato di asfalto

Vicenza

Unità di alimentazione di fresato di asfalto